Questa mattina Microsoft ha finalmente deciso di rompere gli indugi annunciando ufficialmente Xbox Series S, console next-gen entry level del colosso americano con un prezzo fissato a 299€.
Questa importante annuncio è stato quindi commentato anche da David Jaffe, ex-sviluppatore di Sony Santa Monica nonché papa di God of War, che ha voluto complimentarsi con il colosso americano per l’offerta che ha organizzato per tutti i videogiocatori sparsi nel mondo.
Difatti secondo lui Microsoft ha dato una bella “sculacciata” a Sony e quindi a PlayStation 5, dato che la terribile pandemia del COVID-19 costringerà ben più di un utente a ponderare per ben ogni spesa ritenuta non necessaria.
In quest’ottica può risultare secondo lui davvero importante l’Xbox All Access che, al prezzo di 25 o 35 dollari al mese consentirà di avere Xbox Series S o Series X, l’Xbox Game Pass e Xbox Live con un anuro abbonamento, mentre chi vorrà acquistare una console next-gen in modo classico potrà portarsi a casa una Series S a 299 dollari, senza dover per forza puntare alla più costosa Series X che sarà acquistabile a 499 dollari.
Eccovi alcune sue dichiarazioni:
“Il reveal di Xbox ha appena sculacciato duramente PlayStation! Come farà Sony a controbattere a Series S e Series X per queste vacanze?!?” Difatti provate a immaginare: 25 dollari al mese per Game Pass, Xbox Live e Xbox Series S! O 35 dollari per fare lo stesso affare ma con la più potente Series X!. Riguardo PS5 non c’è dubbio che Sony abbia dalla sua una lineup di giochi first party migliore, più raffinata e più desiderata dalla maggioranza”.
E voi cosa ne pensate delle parole di David Jaffe? Concordate oppure no? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Specifiche Xbox Series S
- La console sarà il 60% circa più piccola di Xbox Series X
- Equipaggiata con un SSD NVME Custom, supportato dall’Xbox Velocity Architecture. Con questo, la console punta a tempi di caricamento incredibilmente veloci e alla possibilità di passare rapidamente da un gioco all’altro
- Compatibile solamente con contenuti digitali (assente il lettore ottico)
- Frame rate sino a 120 fps con risoluzione a 1440p
- DirectX Ray Tracing
- Variable Rate Shading
- Variable Refresh Rate
- Latenza bassissima
- 4K streaming media playback
- Upscaling 4K per i giochi
La notizia come vi avevamo anticipato questa mattina aveva iniziato a rimbalzare durante la notte con un leak pubblicato da Thurrot.com. Il primo sguardo al design di Xbox Series S, molto più simile all’aspetto di Xbox One che a quello di Series X: posizionando entrambe le console verticalmente, la console appare un po’ più bassa e larga circa la metà rispetto alla sorella maggiore, mentre sul lato (o in alto, scegliendo di posizionare la console in orizzontale) spicca una gigantesca griglia di ventilazione che dovrebbe consentire verosimilmente una migliore dissipazione del calore generato dalle CPU e GPU di nuova generazione, entrambe prodotte da AMD.
Vi ricodiamo che Xbox Series S e Xbox Series X saranno disponibili entrambe al lancio che dovrebbe avvenire il prossimo 10 Novembre.
Iscrivetevi alla community Facebook quì!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!