Del Walker, uno sviluppatore che ha lavorato nel corso della sua carriera a svariati giochi per Rocksteady Studios, Respawn Entertainment e Naughty Dog, ha sostanzialmente criticato Xbox Series S, affermando che lui avrebbe addirittura preferito che questa console non fosse mai esistita.
Condividendo un messaggio dove l’utente Pyo ha citato svariati giochi che non sono arrivati su Xbox Series X|S (per motivi differenti), spinto dal mancato arrivo di Black Myth: Wukong sulle console targate Microsoft, lo sviluppatore ha deciso di esprimere il proprio malumore riguardo la decisione di Microsoft di immettere sul mercato una console meno potente (ma anche più economica).
Del Walker, che ha lavorato di recente a Suicide Squad: Kill of the Justice League e Star Wars Jedi: Survivor, ha infatti affermato che ottimizzare i giochi su Xbox Series S rappresenta sostanzialmente un problema di non poco conto per i vari team, elemento questo che secondo lui costringerà in futuro ancora più giochi a non uscire sulle console Microsoft.
Leggiamo quanto affermato dallo sviluppatore:
“Vorrei davvero che Xbox Series S non fosse mai esistita. È così fastidioso ottimizzare per quella console, purtroppo mi aspetto di veder saltare il day one su Xbox di altri videogiochi multipiattaforma in futuro. Preciso che semplicemente NON MI PIACE dover ottimizzare i giochi dell’attuale generazione per quella console, per questo vorrei che non fosse mai esistita. Xbox Series X ha un hardware incredibile, è una console fantastica”.
No need to get triggered by my personal experience – I just DO NOT like having to optimize current gen games for that console and I wish it never existed. Xbox Series X is an amazing piece of hardware though; fantastic console.
— Del Walker 🇵🇸 (@TheCartelDel) August 23, 2024