Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia delle prime immagini del nuovo controller per Xbox Series X in versione Robot White, ricevuto a quanto pare per errore da un utente americano. La notizia in se è sicuramente curiosa, ma ancora più interessante sono state le informazione emerse dalla documentazione del PAD che lo classificava come compatibile per Xbox Series X e S.
Xbox Series S è infatti la chiaccheratissima seconda versione della console next gen di Microsoft che a detta di vari rumor dovrebbe offrire una riduzione delle specifiche hardware pur dando l’accesso alla nextgen con un costo inferiore a Xbox Series X.
Ebbene al momento da Microsoft non vi sono notizie in merito, interpellati sulla questione del PAD infatti gli esponenti Xbox solitamente molto loquaci su twitter non hanno ancora risposto alle varie domande degli utenti, tuttavia oggi grazie ad un nuovo unboxing sempre del nuovo controller Robot White è emesa qualche altra informazione.
Come potete vedere dal video e nello specifico dal frame poco sotto, nel libretto delle istruzioni del Controller viene mostrato con quali dispositivi il PAD è disponibile. Tra le varie figure troviamo Xbox Series X, un comune smartphone e un Notebook. Nulla di strano direte voi, ma quello che ha attirato la nostra attenzione è che abbiamo trovato perlomeno insolito è che si sia scelta la forma di Xbox Series X per identificare entrambe le console visto che il Pad è compatibile con Series S. La nostra deduzione (che potrebbe essere totalmente errata ndr) è che Microsoft possa aver optato per il medesimo formfactor per le due versioni di console, magari con una versione, bianca appunto, totalmente digitale come già ipotizzato in vecchi rumor.
Un altro dettaglio emerso sempre dalla documentazione del nuovo controller riporta che la garanzia limitata offerta dalla Casa di Redmond cesserà di essere operativa in data giovedì 5 novembre. Un dettaglio che ha spinto vari utenti a ipotizzare che questa possa essere la data scelta dal colosso videoludico per il lancio di Xbox Series X, anche se il 5 Novembre è un giovedì e sarebbe un giorno “insolito” per il lancio di un nuovo hardware.
Ci teniamo a sottolineare che la nostra è solo una deduzione derivata dalle informazioni emerse finora, al momento infatti Microsoft deve ancora annunciare ufficialmente una eventuale Series S, quindi come sempre rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della divisione Xbox.
Vi ricordiamo che Xbox Series X è attesa per il mese di novembre. Al momento non vi sono indicazioni ufficiali su data e prezzo.