Microsoft ha ottenuto la certificazione di un nuovo Xbox DevKit (XDK) in Corea del Sud, con i fan che hanno immediatamente pensato ad una nuova console del colosso americano appartenente alla linea Series, e nello specifico ad una Xbox Series Pro.
Come notato da VGC, proprio in queste ore la corporazione di Redmond ha registrato in Corea del Sud un nuovo kit di sviluppo per console Xbox e con National Radio Research Agency del Paese che l’ha approvato e di conseguenza pubblicato in rete.
Dando un’occhiata a questo documento emerso sul web, scopriamo che il nuovo Xbox DevKit è prodotto in Cina e Vietnam ed è caratterizzato dal numero di modello 2089. Aggiungiamo inoltre che il kit di sviluppo Xbox Series X, contraddistinto dal numero di modello 1881, è stato certificato dall’agenzia cinque mesi prima del lancio della console nel novembre 2020.
Visto tutto ciò è lecito attendersi che questo nuovo modello di Xbox possa approdare sul mercato entro la fine dell’anno, con dei documenti emersi in rete nei mesi scorsi che hanno anticipato il rilascio di “Brooklin”, una Series X senza disco.
Ammesso che i piani non abbiano subito dei cambiamenti improvvisi, Microsoft dovrebbe rilasciare questa nuova console nel corso del mese di novembre 2024 ad un prezzo di 499 dollari, ma questa ipotetica nuova versione della console non richiederebbe un devkit differente.
In attesa di avere ulteriori novità, segnaliamo che durante l’evento di Gennaio 2024 il colosso americano ha confermato l’arrivo di un nuovo hardware Xbox durante la fine del 2024:
“Ci sono alcune cose interessanti in uscita nell’hardware che condivideremo durante le festività, e siamo anche investiti nella tabella di marcia della prossima generazione.”
Under the laws in Korea,
all electronic devices in Korea must be certified by the National Radio Research Agency that there is no risk of harming the radio wave environment.
Without getting certified, you can't use the device in Korea. https://t.co/0DewndXeW6— Xbox News for Koreans 🇰🇷 – 네이버 Xbox 정보 카페 (@KoreaXboxnews) March 18, 2024