All’inizio di questa settimana, è stato pubblicato un video che faceva tendenza su Google per una “Xbox Series C“, e si è scoperto che si tratta di un concept trailer creato dal canale YouTube Xbox Ready che è stato messo insieme straordinariamente bene. Xbox Ready descrive questa idea come una console che sarebbe “più potente della Series S, più piccola della Series X” e sostanzialmente sembra una Xbox Series X tagliata a metà, con varianti in bianco e nero.
Un concept mostra una la Xbox Series C
L’idea ha davvero dell’originale e, come accennato già ad inizio di questa notizia, il video è montato egregiamente, tanto da sembrare ufficiale. Ovviamente siamo nel più ampio campo della pura fantasia e Microsoft non ha mai accennato a qualcosa del genere, ma è pur vero che, non molto tempo fa, il solito Jez Corden aveva anticipato la possibiltà di una nuova console Microsoft, anche se di trattava di una console portatile.
Tutti coloro che hanno commentato il video hanno condiviso le loro lodi su YouTube, ma alcuni hanno sottolineato che un lettore di dischi esterno per Xbox Series S potrebbe essere un’idea migliore, poiché al momento “non c’è abbastanza mercato per una console intermedia“. Naturalmente, sono commenti, anch’essi, che scaturiscono su qualcosa che, almeno al momento è fittizio e che quindi lasciano il tempo che trovano. Voi cosa ne pensate? Acquistereste questa console?