Secondo quanto riportato da Jason Schreier di Kotaku, Microsoft sarebbe ancora al lavoro su una versione di Project Scarlett senza il lettore dei dischi, un po’ come l’attuale Xbox One S All-Digital Edition, che con gli sconti del Black Friday ha venduto decisamente bene.
Ovviamente, questa particolare versione della console next-gen sarebbe pensata per essere venduta a un prezzo più economico rispetto all’edizione standard con la presenza del lettore.
La cosa più particolare però, è che questa edizione della console, che chiameremo come al solito Lockhart, sarà anche meno performante in confronto a quella standard. Più nello specifico, per quanto riguarda la potenza, dovrebbe essere simile a PlayStation 4 Pro, ma godrebbe di tempi di caricamento al pari di Scarlett e PlayStation 5.
Questa soluzione, più che una versione economia di Scarlett, può sembrare invece una versione più economica di Xbox One X, dato il paragone con PlayStation 4 Pro, anche perché sempre secondo il report si parlerebbe di 1440p e 60fps.
Stando a Kotaku, Lockhart sarebbe pensata come acquisto super economico per poter accedere immediatamente alla libreria di Xbox Game Pass, proprio come Xbox One S All-Digital Edition.
Comunque sia, è ancora tutto da vedere e consigliamo di attendere comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community