Come ricorderete certamente, nei mesi scorsi si sono susseguiti non pochi rumor che volevano Microsoft intenzionata ad introdurre sul mercato ben due nuovi modelli di Xbox Scarlett, così da accontentare sia quella che fascia di pubblico capace di spendere più soldi per una macchina più potente che quella meno predisposta a farlo e così propensa ad acquistare una console meno potente.
Ebbene nelle scorse ore il boss di Xbox, Phil Spencer, ha di fatto affermato in un’intervista che lanceranno sul mercato un solo modello di console.
Difatti quando gli è stato chiesto dei due modelli di Xbox Scarlett, dai nomi in codice Anaconda e Lockhart, l’uomo ha risposto quanto segue:
“L’anno scorso abbiamo parlato di console al plurale: una l’abbiamo già fatta debuttare (riferendosi a Xbox One S All-Digital Edition) e ora abbiamo fornito i dettagli di un’altra. Tecnicamente è plurale (ridendo). In questo momento siamo concentrati su Project Scarlett, ed è quello che abbiamo portato sul palco della conferenza a Los Angeles.”
Inoltre anche il celebre insider Krobrille ha affermato che Microsoft potrebbe aver deciso di cambiare strategia, producendo una singola console next gen invece di due.
Ovviamente le cose potrebbero cambiare in futuro, con altri modelli che potrebbero approdare sul mercato nei prossimi anni.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community