Microsoft sta lavorando a una nuova Modalità Notturna per console Xbox. Il gigante del software ha iniziato a testare questa funzionalità con gli Xbox Insider nell’anello Alpha Skip-Ahead da quest’oggi e consente ai proprietari di Xbox di ridurre la luminosità dello schermo, del LED del controller e persino del pulsante di accensione della console.
È relativamente facile e diretto accedere e configurare la Modalità Notturna, basta seguire questi passaggi:
- Aprire il menu Guida premendo il pulsante Xbox sul controller.
- Navigare verso destra per trovare il menu Impostazioni.
- Una volta dentro, cliccare su Preferenze .
- Selezionare la Modalità Notturna.
La Modalità Notturna di Xbox può anche essere impostata su un programma, manuale o automatico che lo abiliterà al tramonto e lo disabiliterà all’alba. Microsoft lo sta attualmente testando con gli Alpha-Skip Ahead di Xbox Insider, quindi dovrà passare attraverso i vari canali di test nelle prossime settimane prima di arrivare presto su tutte le console Xbox One e Series X|S.
Dal nuovo menu della Modalità Notturna, Microsoft offre una gamma di strumenti da poter gestire. E’ possibile impostare programmazioni, regolare il tema della console, abbassare la luminosità dei LED sull’hardware e altro ancora.
- Dopo aver attivato la Modalità Notturna, è possibile impostare un orario per quando si attiva e quando si disattiva.
- E’ possibile anche impostarla per regolarla in modo specifico all’alba e al tramonto, in base al periodo dell’anno corrente.
- È possibile regolare la luminosità e la quantità di filtro per il colore blu.
- E’ possibile impostare la console per bloccare l’HDR.
- E’ possibile passare da un tema scuro a un tema chiaro in base all’ora del giorno.
- E’ possibile ridurre la luminosità sia sul controller che sul pulsante di accensione.
La Modalità Notturna si aggiunge dunque alle varie funzionalità delle console Xbox di Microsoft, permettendo ai giocatori di riposare gli occhi mentre giocano di notte. Proverete questa nuova funzionalità sulla vostra console non appena verrà rilasciata per tutti gli utenti? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.