Game Experience
LIVE

Xbox, Reggie Fils-Aimé moderatore di un incontro con i pionieri di Microsoft

Xbox Pioneers approfondisce il passato, il presente e il futuro della creatività e dell'innovazione nel settore videoludico in occasione del 20° anniversario del lancio di Xbox

Il nuovo documentario Xbox Pioneers: Creatività e innovazione – passato, presente e futuro è uscito. La discussione, presentata dal Microsoft Alumni Network, è moderata dall’ex presidente e COO di Nintendo of America (sì, avete letto bene!) Reggie Fils-Aimé e presenta i visionari di Xbox Robbie Bach, Ed Fries, Peter Moore e Bonnie Ross. Mentre commemoriamo il 20° anniversario di Xbox, i panelisti riflettono sul passato, su come hanno usato la loro creatività e innovazione per spingere i confini tradizionali del gioco e rendere Xbox un’azienda dominante nel settore.

Questi pionieri dell’industria hanno condiviso le loro storie ed esperienze personali, ricordando il passato e guardando al futuro. Come afferma Fils-Aimé, “La creatività e l’innovazione sono la linfa vitale di questa industria dei videogiochi“.

I membri del panel riportano gli spettatori ai tempi dell’accesso a Internet e discutono le decisioni pionieristiche di passare dai giochi per PC alle console, di passare dai modem dial-up all’ethernet, di creare un diverso tipo di videogioco per la console, di adottare un modello di abbonamento prima che fosse di moda, e altro ancora. Poi, si è parlato del ruolo della creatività al giorno oggi e cosa pensano questi visionari sul futuro del gioco con il metaverso, AR, VR, le esperienze immersive 3-D, le responsabilità etiche degli sviluppatori di giochi e altro ancora.

Ecco le parole di Ali Spain, direttore esecutivo di Microsoft Alumni Network:

“Robbie, Ed, Peter, Bonnie e Reggie ci ricordano le decisioni all’avanguardia prese 20 anni fa e accendono la nostra immaginazione su ciò che deve ancora venire. È importante celebrare i passi avanti che questi individui hanno fatto per cambiare il panorama dell’industria dei videogiochi e celebrare la creatività e l’innovazione nella tecnologia”.

“Mentre commemoriamo il 20° anniversario di Xbox, guardiamo indietro a come un appassionato gruppo di ex Microsoft ha usato la propria creatività e innovazione per spingere i confini tradizionali del gioco e stabilire Xbox come attore dominante nel settore. Questi pionieri dell’industria condividono le loro storie ed esperienze personali, ricordando il passato e aspettando con impazienza ciò che riserva il futuro. La discussione è moderata dall’ex presidente e COO di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé e presenta i visionari di Xbox Robbie Bach, Ed Fries, Peter Moore e Bonnie Ross [quest’ultima ancora parte integrante di Xbox e 343 Industries]”.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi