Da un po’ di giorni a questa parte si susseguono in rete non poche indiscrezioni che vogliono Microsoft essere pronta a dare il via a degli eventi dedicati interamente all’ecosistema gaming Xbox, seguendo sostanzialmente quanto fatto da Nintendo e Sony rispettivamente con i Nintendo Direct e con gli State of Play.
Pare sempre più probabile l’arrivo di uno Showcase Xbox ad inizio 2023
Per chi si fosse perso il nuovo rumor di cui sopra, pare che la totale assenza di Microsoft ai The Game Awards 2022 sarebbe dipesa proprio dalla volontà del colosso di Redmond di dare il via ad eventi digitali dedicati esclusivamente al proprio ecosistema gaming.
E dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, ecco che in queste ore stanno giungendo in rete ulteriori conferme che vogliono la corporazione americana essere pronta a realizzare dei video digitali denominati Xbox Studio, con l’affidabile insider Jez Corden che ha affermato come questo evento sarebbe destinato a ricalcare la formula degli X0, show che dovrebbero vedere anche la presenza del pubblico.
Anche Rand al Thor 19 ha confermato questa indiscrezione, affermando che due fonti differenti gli hanno confermato che uno Showcase è in programma nel corso dei primi mesi del 2023.
Inoltre a queste indiscrezioni vanno ad aggiungersi anche questi elementi:
- Un tweet di Todd Kaumans del reparto marketing di Microsoft, poi cancellato, che annunciava la nascita di Xbox Studio, evento simile a Nintendo Direct e State of Play.
- Aaron Greenberg che ha rassicurato i fan circa l’arrivo a breve di novità.
- Turn 10 e Playground Studios hanno promesso a breve l’arrivo di novità riguardanti la serie Forza Motorsport e Forza Horizon.