Durante il Podcast ufficiale Xbox, il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha affermato che porteranno 4 giochi su altre piattaforme, dove tra questi però non sono presenti Starfield ed Indiana Jones e l’antico Cerchio.
Dopo aver annunciato la data di uscita di Diablo 4 su Xbox Game Pass, il dirigente del colosso americano ha promesso che Xbox continuerà ad essere centrale per le strategie di Microsoft, promettendo che l’ecosistema continuerà ad esistere anche in futuro per anni ed anni.
I nostri team di studio combinati distribuiscono già alcuni dei più grandi franchise e avventure acclamate dalla critica su più piattaforme: Minecraft, Call of Duty, Overwatch, Diablo, The Elder Scrolls Online e altri hanno creato comunità su console, PC e dispositivi mobili. Allo stesso modo, Xbox Game Studios e Bethesda hanno portato dozzine di giochi su Steam insieme alle console Xbox il giorno del lancio; i team di Xbox hanno una vasta esperienza nel supporto di più piattaforme, pur continuando a investire massicciamente nei nostri studi, nelle nostre console e nei nostri servizi.
In effetti, i nostri giochi stanno raggiungendo più giocatori che mai; attraverso Activision, Bethesda, Blizzard, King e Xbox Game Studios, raggiungiamo centinaia di milioni di giocatori su console, PC e dispositivi mobili. Per garantire il successo a lungo termine sia per Xbox che per l’intero settore, dobbiamo continuare ad evolverci. Oggi abbiamo annunciato che espanderemo le comunità che raggiungeremo: attualmente stiamo portando quattro giochi Xbox su altre piattaforme. Si tratta di titoli disponibili per i giocatori Xbox da almeno un anno, tra cui gemme nascoste che meritano di essere vissute più ampiamente e giochi con servizio live le cui community trarranno vantaggio dall’accoglienza di un numero ancora maggiore di giocatori. Presto condivideremo maggiori dettagli su questi titoli. Offrendo questi giochi a più giocatori, non solo espandiamo la portata e l’impatto di tali titoli, ma ciò ci consentirà di investire in versioni future di questi giochi o altrove nel nostro portafoglio first-party. Non vi è alcun cambiamento fondamentale nel nostro approccio all’esclusività.