Un nuovo rumor sta accendendo la curiosità degli appassionati: la prossima console Microsoft potrebbe chiamarsi Xbox Prime ed approdare sul mercato nel 2026. L’indiscrezione proviene da un insider noto per leak affidabili legati al franchise di Call of Duty. Oltre al nome della console, sembra che il prossimo titolo di Infinity Ward, forse Modern Warfare 4, sarà uno dei giochi disponibili al lancio.
Secondo quanto riportato da Insider Gaming, Xbox Prime potrebbe essere un nome ufficiale o un semplice nome in codice per la nuova console di Microsoft, destinata a succedere all’attuale linea Xbox Series X|S. Il lancio dovrebbe essere previsto per il 2026, anno in cui la console potrebbe debuttare con un titolo importantissimo: Call of Duty 2026. Se confermato, questo rappresenterebbe un importante asset strategico per Microsoft, che ora possiede Activision Blizzard.
La fonte principale del rumor è l’account X (ex Twitter) TheGhostOfHope, noto per aver condiviso in passato informazioni accurate sul franchise Call of Duty. Secondo l’insider, l’arrivo della console è già considerato un “segreto aperto” nell’industria, e il suo lancio potrebbe essere annunciato prima del previsto, magari entro la fine del 2025.
Aggiornamento:
Jez Corden ha smentito l’uscita di Xbox Prime nel corso del 2026, condividendo le seguenti dichiarazioni:
“No, ovviamente stanno realizzando nuovo hardware, ma non esiste un lancio di Xbox Prime nel ’26”.
Segue la notizia originale:
Per quanto riguarda le vendite, Xbox Series X|S parrebbe aver raggiunto fino a questo momento le 29,64 milioni di unità vendute sin dal lancio (avvenuto a Novembre 2020), meno della metà rispetto ai 60 milioni di PlayStation 5. E proprio le vendite deludenti potrebbero spingere Microsoft a rilanciare con una console prima del previsto, cercando di recuperare il terreno perso in questa generazione.
Ad ogni modo precisiamo ulteriori dettagli potrebbero emergere nei prossimi mesi, da altri insider o tramite annunci ufficiali. Fino ad allora, il nome Xbox Prime e la sua data di uscita restano un intrigante spunto di discussione per i fan.
nah. they are making new hardware ofc, but there's no such thing as xbox prime launching in 26.
— Jez (@JezCorden) January 6, 2025