GTA 6 sarà senza dubbio l’evento videoludico più importante del 2025, un gioco capace di catalizzare l’attenzione del pubblico e di influenzare le strategie dell’intero settore. Proprio in tal senso Matt Booty, a capo degli Xbox Game Studios, ha confermato che Microsoft terrà contro del lancio del nuovo ed attesissimo titoli di Rockstar Games per pianificare l’uscita dei suoi titoli.
“Ovviamente, pianificheremo tenendo in considerazione Grand Theft Auto 6“, ha dichiarato Booty (grazie a Tech4Gamers), sottolineando che la serie Grand Theft Auto non ha concorrenti reali, specialmente dopo il successo dirompente di GTA 5.
Matt Booty ha inoltre ribadito che il 2025 sarà un anno decisamente importante per Xbox, con una line-up di giochi ambiziosa e diversificata, e proprio per questo motivo deve pianificare attentamente il lancio dei titoli in base all’uscita di GTA 6, così da riuscire a massimizzare il successo dei propri titoli ed evitare di farli scontrare con un gigante inarrestabile.
Proprio in tal senso ricordiamo che la line-up dell’anno prossimo Xbox consentirà ai giocatori di gustarsi non pochi titoli di grande valore, tra i quali troviamo Fable, il nuovo Call of Duty, DOOM: The Dark Ages e tanti altri ancora.
Aggiungiamo che secondo non pochi analisti il lancio di GTA 6 oscurerà qualunque altro gioco previsto per l’autunno 2025, portando molte case di sviluppo a posticipare oppure ad anticipare le loro uscite per evitare di scontrarsi con il titolo di Rockstar Games.
Ricordiamo infine che Grand Theft Auto 6 verrà rilasciato nell’autunno del 2025 su PS5 ed Xbox Series X|S, un gioco che dovrebbe sfruttare tecnologie all’avanguardia ed un Ray Tracing “next-gen”.