Phil Spencer ha condiviso in questa giornata delle dichiarazioni in merito all’arrivo dei giochi Xbox su PS5 e Nintendo Switch, rivelando che all’interno di Microsoft non si pongono dei particolari limiti nel portare i propri titoli sulle altre piattaforme.
Il boss di Microsoft Gaming ha preso parte in questa giornata ad una nuova intervista su Bloomberg, toccando ovviamente anche uno degli argomenti più chiacchierati in questi ultimi mesi dai videogiocatori: il rilascio delle esclusive Xbox su PlayStation 5.
Dopo aver suggerito la volontà di creare una Xbox portatile, oltre a non escludere l’arrivo di altre acquisizioni, Phil Spencer ha affermato che all’interno di Microsoft non si sono posti dei limiti invalicabili nella scelta dei titoli da portare sulle altre piattaforme, rivelando di conseguenza che nella società sceglieranno con una certa libertà quali saranno i prossimi progetti a diventare multipiattaforma, senza escludere a priori dei giochi o franchise.
Phil Spencer ha affermato nello specifico quanto segue:
“Non vedo delle specie di confini invalicabili nel nostro catalogo che ci portino a dire non osate. Posso dire che non abbiamo delle linee rosse da rispettare.”
Di conseguenza all’interno di Microsoft non si sono posti delle linee guida in merito alla scelta dei giochi da portare sulle altre console, decidendo in totale libertà quali titoli far diventare multipiattaforma. In attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo che secondo un insider Microsoft ha deciso di “rallentare” con i porting per PS5 dopo Indiana Jones e l’Antico cerchio.