Phil Spencer ha condiviso delle dichiarazioni in merito alla nuova campagna marketing “This is a Xbox“, rivelando tra le altre cose che la società sta vedendo in questi ultimi anni una crescita su PC e cloud, mentre il settore console è stabile.
Ricordiamo infatti che nelle scorse ore Microsoft ha dato il via ad una nuova campagna marketing dedicata al concetto di “cos’è un’Xbox”, cercando in questo modo di far capire ai fan che è possibile accedere all’ecosistema gaming dell’azienda di fatto su una gran quantità di dispositivi, partendo da console e PC, fino ad arrivare a dispositivi mobile smart TV.
In seguito a questa novità, Phil Spencer ha preso parte ad una nuova intervista con il Rolling Stones, rivelando in questo contesto che nell’ultimo periodo hanno visto una crescita del mercato per il proprio ecosistema su PC e cloud.
Leggiamo le dichiarazioni condivide da Spencer, con tanto di riferimento al termine box, che in tradotto in italiano altri non è che scatola:
“Il concetto di piattaforma è un argomento interessante perché, mentre evolviamo il brand, assume un significato diverso. Difatti quando è stato lanciato per la prima volta era letteralmente un scatola. Era la scatola la “Direct X box”. Invece adesso è diventata più accessibile. Xbox non è solo un dispositivo, Xbox è sulla vostra smart TV, Xbox è sul vostro PC, Xbox è sul vostro telefono, e siamo proprio nel mezzo di questa transizione. Penso che dovrebbero rimanere immutati i giochi, i personaggi ed anche i mondi che esploriamo, con le piattaforme chiamate semplicemente a permetterci di vivere quei giochi dove vogliamo giocare.
Questo è il modo in cui pensiamo a Xbox oggi. La nostra maggiore crescita di giocatori Xbox avviene su PC e cloud. Il mercato delle console non sta crescendo, in tutti i settori. Amiamo questi clienti, ma per continuare a espandere e a far crescere Xbox, è importante il PC, il cloud e la possibilità di rendere i nostri giochi disponibili in più luoghi. Proprio per questo stiamo cercando di espandere il concetto di “Cosa significa Xbox?”. Penso che per rendere Xbox di successo debba rivolgersi a molteplici hardware”.