Il capo della divisione Xbox presso Microsoft, ossia il noto Phil Spencer, ha tenuto un’intervista nel corso della diretta dell’evento Extra Life al fine di esprimere alcuni considerazione su quanto raggiunto e su quanto bisogna ancora ottenere all’interno del team.
Spencer ha spiegato come la parte più difficile del suo lavoro sia superare momenti delicati e di rischio, in cui il team deve cercare di spingersi oltre i propri limiti al fine di innovare certe formule date per scontate.
“Se stiamo nella zona sicura in cui siamo certi al 70-80% di fare bene le cose, allora non penso che andremo tanto avanti nel nostro lavoro di portare a un livello successivo lo stato dell’arte.
Tutti vogliono far parte del team di successo che segna sempre vittoria, ma nella realtà, si dovrebbe cercare di lavorare su certe cose che potrebbero poi anche non funzionare, ma è così che si impara qualcosa.”
Successivamente, facendo l’occhiolino alla recente acquisizione di team di sviluppo come Obsidian Entertainment e InXile Interactive, il dirigente della divisione Xbox ha confermato come all’interno della compagnia sia ancora presente un forte DNA PC che spingerà sulle produzioni future.
“Adoro quello che stanno offrendo al momento e penso che guardando a dove le nostre piattaforme e servizi si stanno dirigendo, abbiamo bisogno di maggiore DNA PC all’interno dei nostri team di sviluppo, e non solo su PC.”
Voi cosa ne pensate? Si sta muovedo verso una buona direzione Microsoft?