Microsoft ha annunciato ufficialmente un nuovo Xbox Partner Preview in programma alle ore 19:00 italiane della giornata di giovedì 17 ottobre 2024.
Come anticipato da un rumor appena poche ore fa, il colosso americano terrà un nuovo evento comunicativo tra ormai pochi giorni, dedicato in questo caso esclusivamente alle terze parti, con l’obiettivo di presentare ai fan tutta una serie di novità in arrivo dai team di sviluppo esterni alla propria divisione gaming su Xbox e PC.
Nel corso di questo nuovo Xbox Partner Preview dovrebbe essere presente un nuovo trailer del DLC di Alan Wake 2, “The Lake House”, con Remedy Entertainment pronta ad annunciare con ogni probabilità la data di uscita ufficiale di questo contenuto aggiuntivo.
Inoltre all’evento dovrebbe essere presente anche un video inedito di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, un nuovo trailer di Wuchang: Fallen Feathers, una serie di nuovi annunci riguardanti Xbox Game Pass ed anche “diverse anteprime mondiali”, come promesso da Microsoft su Xbox Wire.
Secondo Jez Corden non è da escludere che nel corso del nuovo Xbox Partner potranno essere presentate alcune delle nuove funzionalità in arrivo sulla piattaforma Xbox. Il giornalista ha infatti ricordato che la presidente di Xbox, Sarah Bond, ha recentemente rivelato che Xbox Cloud Gaming consentirà a breve di far giocare in cloud i giochi acquistati.