Nella recente intervista di Phil Spencer con IGN, il CEO di Microsoft Gaming ha affermato che Xbox parteciperà all’E3 2023, assicurando che, analogamente all’E3 2022 e all’E3 2021, non dobbiamo preoccuparci della loro partecipazione a quello che per decenni è stato nettamente l’evento più imponente e ambizioso dell’intero settore dei videogiochi.
Nello specifico, le parole di Phil Spencer sono state le seguenti:
“L’E3 è, per me, uno dei momenti fondamentali per i videogiochi. Adoro l’usanza di andare a Los Angeles, migliaia di persone lì, essere in grado di vedere cose nuove e fantastiche… incontrare persone del settore, gli eventi per i fan che abbiamo avuto. Voglio assolutamente che continui. Xbox è nel consiglio di amministrazione dell’ESA e penso che un ESA sano e di successo sia fondamentale per ciò che stiamo cercando di fare.
Quindi organizziamo il nostro showcase, come abbiamo sempre fatto, in un momento in cui speriamo sia conveniente sia per la stampa che per i consumatori partecipare all’evento E3. Noi stiamo cercando di fare proprio questo ora. Continueremo a lavorare con l’ESA realizzando dei piani specifici. Come ho detto, siamo nel consiglio e vogliamo assicurarci di fare tutto il possibile per rendere l’E3 un successo.”
Ovviamente questa è una notizia piuttosto poco sorprendente, visto che Xbox fa parte del consiglio di amministrazione dell’ESA. Tuttavia è sempre bello avere una conferma ufficiale a riguardo, considerando che di questi tempi sempre più aziende stanno decidendo di non partecipare all’E3 per realizzare degli eventi in piena autonomia.
Sempre in occasione di questa intervista con IGN, Phil Spencer ha ammesso che il 2022 è stato un anno piuttosto deludente per quanto riguarda il lancio di esclusive, ma il 2023 sarà carico di titoli interessanti per i fan.