NOTIZIE

Xbox One X: Confermato il supporto nativo per le risoluzioni 1440 presenti sui monitor PC

A quanto pare la nuova ed attesa Xbox One X ha aggiunto una nuova feature alle sue già molteplici possibilità. Se disponete di un monitor da PC che dispone di una risoluzione a 1440p ed acquisterete la nuova console di Microsoft vi farà piacere sapere che Xbox One X sarà la prima al mondo a supportare nativamente la risoluzione 1440p, molto diffusa appunto sui monitor per PC.

Questo significa che contrariamente a quanto accade su XBox One S, Playstation 4 e Playstation 4 PRO ove in caso di collegamento di questi monito si poteva usufruire solamente di un upscaling dalla risoluzione 1080p quando la console veniva collegata al monitor, su Xbox One X si potrà utilizzare questa risoluzione a pieno in quanto la console renderizzerà nativamente a 4K per poi effettuare il supersampling a 1440p, restituendo così la massima qualità ottenibile su questi tipi di monitor.

Vi consigliamo di seguirci in quanto il team di Digital Foundry ha già dichiarato che effettuerà alcuni test proprio con monitor di questo tipo realizzando un’analisi delle prestazioni con il FreeSync attivo già visto in Star Wars Battlefront II.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.