NOTIZIE

Xbox One X: i recenti problemi sono legati al connettore d’alimentazione?

Xbox One X è la nuova console mid-gen di Microsoft. Le sue caratteristiche di spicco riguardano la grandi performance che riesce a sviluppare. I videogiochi Enhanced infatti riescono a raggiungere la risoluzione 4K senza cali di frame-rate. L’architettura raggiunge i 6 TFLOPs di potenza grazie alle componenti e al lavoro d’ingegneria della società di Redmond.

A seguito delle svariate segnalazioni del malfuzionamento della console, iniziano a emergere le prime considerazioni sul caso. Alcuni utenti sembrano indicare che la causa principale sia collegata all’ingresso d’alimentazione. In alcune situazioni è stato sufficiente sostituire il cavo elettrico con un altro. In altre ancora invece pare che il danno fosse attribuibile a un inserimento troppo forzato del cavo. Le immagini postate mostrerebbero infatti una certa fragilità del connettore.

Queste testimonianze però non possono essere considerate totalmente affidabili. La risoluzione ufficiale al caso potrà arrivare presto da Microsoft.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.