XBOX

XBox One X: Dopo il lancio mondiale gli analisti di mercato hanno raddoppiato le previsioni di vendita

Arrivata ufficialmente nel mercato dalla giornata di ieri, Xbox One X ha da subito ricevuto critiche decisamente entusiastiche da parte di pubblico e critica. Gli acquirenti della console e il parere unanime delle varie redazioni giornalistiche hanno promosso a pieni voti l’hardware Microsoft.

Ma a fare la gioia del colosso di Redmond sono sicuramente le notizie provenienti dagli analisti di IHS Markit che tramite le dichiarazioni del director of research Piers Harding-Rolls, intervistato recentemente da GamesIndustry International, ha stimato in rialzo le vendite della nuova console del colosso di Redmond che a suo dire venderà 900.000 unità nel 2017, raddoppiando di conseguenza le stime precedenti fissate a circa 500.000 unità. Queste le sue parole:

“Il feedback sul volume dei pre-order sia per la limited edition Project Scorpio che per la versione standard di Xbox One X ci ha portato ad aumentare la nostra previsione di sell-through nel 2017″.

“La strategia di fornire la limited edition Project Scorpio in esclusiva ai pre-order è stata particolarmente efficace nel trainare quella che è attesa come una robusta settimana di lancio per quanto riguarda le vendite nei territori chiave”.

Ma non finisce quì, in base a queste previsioni, Xbox One X sarà responsabile di un totale vicino al 20% delle vendite della famiglia di console Xbox One in soli due mesi, con performance “simili o superiori” a quelle di Playstation 4 Pro al lancio.

Harding-Rolls ha poi concluso con questa dichiarazione:

“Se Microsoft venderà ancora di più e avrà vendite in eccesso rispetto a questa previsione, dovremo considerarlo un lancio di grande successo”.

 

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.