XBOX

Xbox One X: le recensioni promuovono la console sotto ogni aspetto

Ci vorrà ancora qualche giorno perchè Xbox One X entri finalmente nelle case di milioni di giocatori, tuttavia nel frattempo scaduto l’embargo imposto da Microsoft, stanno emergendo le varie recensioni della console più potente del mondo.

Il 7 Novembre è dietro l’angolo come dal resto XBox One X, non manca nemmeno molto alle festività natalizie, e la domanda che è sulla bocca di tutti troverà (speriamo ndr) in queste ore nuove risposte: Xbox One X merita di essere acquistata? Le promesse saranno state mantenute? Ci troviamo di fronte al classico abbaglio tecnologico o cè veramente sostanza sotto al cofano?

Ebbene appoggiandoci a vari articoli pubblicati proprio in queste ore emerge una certezza che gli interessati all’acquisto sicuramente saranno felici di sentire. Si, Xbox One X è un prodotto davvero eccellente sotto ogni aspetto. Ribadiamo che la console è sicuramente indirizzata a un certo tipo di utenza che desidera avere una qualità eccelsa, senza però rifugiarsi in campo PC, ma offre una serie di caratteristiche che difficilmente possono essere messe in secondo piano.

Chiaramente va tenuto conto che XBox One X da il meglio di se se abbinata ad un televisore 4K HDR, come sottolineato ad esempio da Gamespot e ribadito anche da altre testate come USGamer. L’acquisto della console non è sicuramente obbligatorio da coloro che hanno già una Xbox One, ricordiamoci che stiamo parlando di un upgrade dell’attuale XBox One della quale XBox One X eredita oltre che il l’essenza, anche la dashboard che è praticamente la medesima versione delle attuali Xbox.

I giochi come già sottolineato all’infinito sono e saranno i medesimi, ma è proprio quì che Xbox One X inizia il suo percorso, tutto quello che attualmente è disponibile su Xbox One vedrà un sostanziale miglioramento sotto tutti gli aspetti tecnici, dal framerate alla risoluzione, i giochi offriranno una qualità superiore, anche senza nessuna ottimizzazione cucita attorno alla console, che siano essi titoli originali Xbox, XBox 360 o prima era Xbox One.

Ma passiamo ai titoli appositamente migliorati per la nuova XBox One X, i miglioramenti appaiono da subito enormi, come sottolineato da IGN parlando di Gears of War 4 è incredibile come il gioco offra gli stessi risultati visivi di un PC high-end, cosa decisamente non scontata ed ottenibile con un esborso economico superiore. Anche Digital Foundry ne esalta le caratteristiche tecniche come si evince dal video in fondo alla notizia, sottolineando come la console offra un frame rate solido ancorato a 60 fps con la maggior parte dei titoli che li supportano.

Per quanto riguarda invece le impressioni di PC Gamer, con Xbox One X Microsoft ha rafforzato l’idea che chi possiede un PC non ha sicuramente bisogno di una console per giocare, considerato che la nuova visione di Microsoft è quella di condividere il suo parco esclusive con l’ambiente PC, tuttavia nel caso vi servisse un lettore Blu-Ray 4K, potete farci un pensiero affiancando la multimedialità all’elemento Gaming.

Destructoid, affronta invece il tema della console war, se siete un utente multipiattaforma al quale interessano le performance migliori, allora è palese che tutti i titoli di questa categoria saranno molto più performanti rispetto alla concorrente PlayStation 4 e Playstation 4 PRO.

Chiudiamo con Dualshockers che esalta le caratteristiche tecniche della console, mentre Engadget conclude con una frase molto semplice quanto efficace, Microsoft ha mantenuto esattamente le promesse fatte, realizzando la console più potente sul mercato.

 

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.