Il lancio di Xbox One X è ormai alle porte e Albert Penello di Microsoft si è dimostrato molto entusiasta della console di metà generazione in un’intervista con VentureBeat.
Il dirigente della divisione Marketing di Xbox infatti, ha posto molta enfasi su alcuni punti importanti a favore della console premium in arrivo sul mercato fra una settimana, tra cui i titoli che riceveranno la patch di potenziamento apposita e i titoli retrocompatibili Xbox e Xbox 360. Vediamo le sue dichiarazioni a riguardo:
“Credo che abbiamo oltre 150 titoli potenziati per Xbox One X. Sono giochi sia usciti qualche tempo fa e a cui gli sviluppatori hanno lavorato per migliorarli significativamente che giochi ancora attesi per il lancio.
Il feedback che abbiamo ricevuto da sviluppatori, partner e fan è stato grandioso. Abbiamo annunciato l’arrivo dei titoli Xbox Originals e questi giochi avranno una risoluzione maggiore di quattro volte su Xbox One S e di ben sedici volte la loro risoluzione originale su Xbox One X. Non si tratta di upscaling. Abbiamo effettivamente lavorato per migliorare il rendering dei giochi tramite l’emulatore.”
Inoltre, Penello ha parlato del fattore vendite e pre-order della nuova console ipotizzando un’eventuale mancanza di scorte iniziali.
“Non amo predire i numeri, ma abbiamo ricevuto un interesse incredibile. I pre-order non solo sono stati i più veloci, ma sono stati anche i maggiori di qualsiasi altra cosa abbiamo mai distribuito noi del team Xbox. Ho l’impressione che finiremo per avere problemi di scorte. Xbox One X sarà sicuramente un prodotto must-have del periodo natalizio.”
Xbox One X sarà disponibile dal 7 novembre al prezzo di 499 euro.
Voi cosa ne pensate? Avete prenotato la vostra unità?
Rimante sintonizzati con noi per ulteriori novità a riguardo.