XBOX

Xbox One X: Albert Penello di Microsoft incoraggia gli utenti a comprare degli hard disk esterni

Ora che Xbox One X è arrivata nelle case dei giocatori e sono state pubblicate le prime patch di potenziamento per giocare in 4K, asset migliorati, HDR e tanto altro gli utenti stanno iniziando ad accorgersi che l’hard disk interno da 1TB non è poi così spazioso come sembrava precedentemente.

A tal proposito, in un’intervista con Game Informer, il capo Marketing della divisione Xbox Albert Penello ha espresso alcune considerazioni. Vediamo le sue dichiarazioni:

“Stiamo lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori al fine di rendere i download più abbordabili, abilitando diversi tools per gli studi di sviluppo in modo di ottimizzare i pacchetti.”

Inoltre, consiglia vivamente agli utenti di provvedere all’acquisto di un hard disk esterno, considerato ormai un prodotto must have.

“Quello che posso fare è incoraggiare all’acquisto di un hard disk esterno, in quanto è un prodotto che abbiamo sempre consigliato. Abbiamo notato che, anche se abbiamo la possibilità di scambiare diversi hard disk interni, alle persone non piace aprire e chiudere la propria console. I supporto esterni ormai sono molto supportati e decisamente a buon prezzo, ne ho visto uno di 4TB in sconto per circa 110 dollari per quel che mi ricordo. Si tratta di un buon modo per avere molto spazio a disposizione.”

Xbox One X è disponibile all’acquisto da ieri al prezzo di 499 euro.

Voi cosa ne pensate?

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.