Mentre Microsoft continua imperterrita a non volere dichiarare dati di vendita delle sue unità Xbox One, a trarre qualche conclusione a riguardo ci pensano o publisher come ad esempio Electronic Arts o vari gruppi di ricerca.
In particolare, questa è la volta della compagnia di ricerche di mercato chiamata IHS, la quale ha diffuso alcuni dati di vendita sulle console casalinghe, che però ricordiamo essere espressione della loro opinione e non di dati ufficiali.
Secondo le stime della compagnia in questione, Microsoft avrebbe così venduto ben 39,1 milioni di unità Xbox One entro il 31 Marzo 2018, mentre la console PlayStation 4 avrebbe registrato un totale di 76,6 milioni di vendite, sempre entro lo stesso termine di tempo. Se dovessero mai trattarsi di dati indicativamente veritieri, allora si potrebbe dire che, esattamente 5 anni dopo l’uscita, la console Xbox One è riuscita a vendere tanto quanto al tempo fece Xbox 360, dopo gli stessi ed esatti anni dal suo lancio. Xbox 360 infatti, avrebbe venduto per un totale di 40 milioni circa nell’anno 2010.
$MSFT is significantly expanding its lineup of videogame content this year, a strategy aimed at squeezing more revenue out of its existing user base. As of March 31, its Xbox One had a global install base of 39.1M units; Sony’s PlayStation 4 had 76.6M, according to IHS. #E32018
— Sarah E. Needleman (@saraheneedleman) June 10, 2018
E voi invece cosa ne pensate? Teniamo a ricordarvi che non si tratta di dati ufficiali, ma di semplici stime, per cui sarebbero da trattare come rumor.