Nelle scorse ore Electronic Arts ha tenuto la consueta conferenza con gli investitori dove ha svelato alcune novità sui suoi giochi oltre che sul prossimo capitolo di Battlefield.
Ma il colosso canadese ha parlato anche delle vendite di PlayStation 4 e Xbox One e, proprio riguardo a quest’ultima, potrebbe aver rivelato quanto ha venduto l’ultima console di Microsoft che ricordiamo non rivela dati di vendita ufficiali.
Quindi secondo Electronic Arts alla fine del 2017 le vendite complessive di PlayStation 4 e Xbox One ammontavano a 103 milioni di unità. Ora tenendo a mente i dati ufficiali di vendita diffusi da Sony che vedono PlayStation 4 piazzare 73,5 milioni di console vendute a fine 2017, appare davvero semplice calcolare come Xbox One abbia raggiunto i 29,5 milioni di unità vendute.
Ora tenete però bene a mente che quanto riportato in quest’articolo è frutto di dichiarazioni di EA che, pur essendo un publisher decisamente importante, potrebbe avere dei dati non totalmente corretti. Prendete quindi il tutto con le dovute precauzioni in attesa di dati ufficiali diffusi da Microsoft stessa, solo allora infatti sapremo con certezza quante unità ha venduto Xbox One.