Il dirigente Microsoft Mike Ybarra ha pubblicato alcuni tweet per spiegare meglio come funziona il sistema per dare in regalo i giochi ai propri amici su Xbox One, feature disponibile dopo un recente aggiornamento della console per i membri Xbox Insiders Alpha Ring.
Il Corporate Vice-President of Xbox and Windows ha spiegato che il regalo non ha scadenza, dunque non è un problema se il vostro amico a cui avete regalato un gioco non controlla per molto tempo la casella dei messaggi, in quanto l’accettazione del regalo non ha una data di annullamento.
Inoltre, nel caso regalaste a un vostro amico un gioco che possiede già, questo potrà rigirare il regalo a qualcun altro oppure potrete richiedere un rimborso direttamente a Microsoft.
Qui sotto potete vedere i tweet di Mike Ybarra.
On gifting, the tokens gifted do not expire. No worrying they will expire before the recipient redeems the token. #Xbox
— Mike Ybarra (@Qwik) October 29, 2017
Also on gifting, if the recipient already owns the game then they can re-gift it or have the purchaser get a refund. #Xbox
— Mike Ybarra (@Qwik) October 29, 2017
Nel corso delle prossime settimane, la feature sarà estesa ai vari settori di test fino a diventare disponibile per tutti gli utenti una volta in versione ripulita e completa.
Cosa ne pensate?
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità.