Microsoft ha reso disponibile in queste ore, per i membri del programma Preview di Xbox One, un nuovo aggiornamento software di sistema.
Infatti chi fa parte del programma Xbox One Preview Beta Ring, da almeno 3 mesi e con il Livello XP 5 come Xbox Insider, possono attivare l’aggiornamento 1908.
Questo nuovo update dona quindi un’esperienza Home più veloce, un maggior supporto nei comandi vocali Xbox. Inoltre prossimamente verrà pure inclusa una miglioria che mostrerà a schermo una stima della durata dei download in corso.
Questa nuova versione della dashboard offre un’esperienza semplice e senza soluzione di continuità per navigare nella propria console. Microsoft ha ascoltato il feedback dei giocatori per fargli vivere un’esperienza di gioco più veloce, mantenendo però la maggior parte dei contenuti in primo piano. Con l’aggiornamento di oggi ecco infatti un’interfaccia utente ottimizzata. quindi agli utenti possono ora accedere a Xbox Game Pass, Mixer, Xbox Community e Microsoft Store più velocemente che mai. Alcuni utenti dei ring Alpha e Alpha Skip-Ahead verranno selezionati a breve e potranno provare tutto ciò più avanti nel corso della settimana.
Lo scorso autunno Microsoft ha esteso i comandi vocali Xbox a centinaia di milioni di dispositivi smartphone, consentendo a Xbox One di connettersi con Xbox Skill ai dispositivi compatibili con Cortana e Alexa. Quindi ora è possibile utilizzare i comandi vocali con l’app Cortana su iOS, Android e Windows o tramite Harmon Kardon Invoke per regolare il volume di One, avviare giochi e app, acquisire schermate e altro ancora con i dispositivi che supportano Alexa. Microsoft continuerà ad espandere le funzionalità vocali Xbox in futuro in base ai feedback dei fan.
A partire da questa settimana questo aggiornamento verrà lanciato sui ring Alpha Skip Ahead e verrà distribuito per tutti gli utenti in autunno.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community