Microsoft sta rilasciando pian piano alcuni aggiornamenti per la Dashboard di Xbox One, disponibili al momento solo per gli utenti in Alpha Ring del programma Xbox Insiders.
Tramite questi aggiornamenti vengono sempre introdotte alcune nuove e interessanti feature, in modo da essere poi testate a dovere prima del lancio definitivo per tutti gli utenti Xbox. Ricapitoliamo dunque tutte le nuove funzionalità che sono attese per il prossimo grande update della console di Microsoft:
- Temi Programmati: la possibilità di programmare gli orari in cui cambiare automaticamente il tema della console, passando così dallo stile Light a quello Dark e viceversa nell’orario prestabilito
- Modalità Non disturbare: la possibilità di impostare il proprio profilo in modalità Non disturbare permetterà di disattivare temporaneamente le notifiche su schermo e far sapere ai propri amici di essere occupati e non disponibili per altre attività. Ovviamente le notifiche degli obiettivi sbloccati appariranno comunque sullo schermo, limitando la disattivazione delle notifiche a quelle degli amici. Al tempo della console Xbox 360 era conosciuta come modalità “Occupato”.
- Prossimi Obiettivi: si tratta dell’aggiunta di una sezione della guida laterale di Xbox che permetterà di tenere traccia dei progressi degli obiettivi più vicini al completamento.
- Mini Game Hubs: a differenza dei classici Game Hubs a schermo intero in cui vengono raggruppati dettagli come annunci, post e altro, la nuova sezione dei Mini Game Hubs permetterà di avere una rapida panoramica del gioco in questione attraverso una nuova sezione del menù laterale.
Inoltre, verranno introdotti alcuni miglioramenti alla sezione dei commenti della varie attività, una nuova sezione della guida laterale per scoprire i nuovi titoli disponibili su Xbox Game Pass e la possibilità di settare diversi orario per lo spegnimento automatico della console oltre all’opzione delle sei ore, ossia due ore, tre, quattro e cinque ore.
Vi aggiorneremo non appena verranno annunciate ulteriori funzionalità. Per quanto riguarda il lancio dell’aggiornamento per tutti gli utenti bisognerà attendere probabilmente poche settimane.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere.