Microsoft ha annunciato che è in arrivo l’aggiornamento di luglio per Xbox One che introduce alcune importanti novità.
L’update introduce prima di tutto il supporto a FastStart, nuova ed importante feature annunciata all’E3 2018 che consente, ai titoli a lei compatibili, di poter essere giocati prima mentre li si scarica. In sostanza quindi questa tecnologia fa uso del machine learning, così che Xbox One possa scaricare le parti più importanti del file di gioco in download in modo da giocarci nella metà del tempo, con i file rimanenti che vengono scaricati comodamente in background.
Con così tanti contenuti disponibili, i fan hanno chiesto più opzioni per organizzare le librerie di giochi e app. Oggi quindi il colosso americano introduce la funzionalità “Gruppi“. Con i Gruppi è quindi possibile creare più raccolte di contenuti, assegnando inoltre nomi personalizzati a ciascun gruppo, organizzandoli ed ordinadoli a proprio piacimento nella propria Home. I gruppi sono legati al proprio account Xbox Live, quindi si sincronizzeranno automaticamente su più console Xbox One.
Inoltre sono presenti delle novità anche per Mixer che ora supporta mouse e tastiera, controller multipli ed il fullscreen della webcam. Per utilizzare al meglio questa funzione Microsoft consiglia queste webcam:
- Microsoft LifeCam Studio
- Logitech HD Pro Webcam C922
- Logitech Webcam C930e
- Microsoft LifeCam HD-3000
Allora siete soddisfatti di questo aggiornamento di luglio di Xbox One? Ditecelo nei commenti qui sotto!