Microsoft ha rilasciato in questi minuti il nuovo aggiornamento di sistema dedicato a Xbox One e Xbox One X.
3 things to love about the newest Xbox update:
1) "Do Not Disturb" status
2) Upcoming achievements tracker
3) Mini Game Hubs pic.twitter.com/6tgrTUxrdo— Xbox (@Xbox) February 7, 2018
Come riportato da Windows Central il nuovo aggiornamento introduce varie novità come la nuova modalità Non Disturbare che vi permetterà di disattivare le notifiche provenienti dallo sblocco obiettivi, inviti ai Party, messaggi ecct, molto utile per chi vuol dedicarsi al gioco senza essere disturbati oppure da chi realizza streaming in presa diretta.
Aggiunta anche l’opzione che permette di regolare il tema scuro durante le ore notturne e quello chiaro durante quelle diurne, il nuovo campo dedicato agli obiettivi vicini allo sblocco, la finestra rapida dei download attivi e delle attività nel feed e molto altro.
- Temi Pianificati – Nelle opzioni di personalizzazione della console è ora possibile, oltre a decidere se usare il tema dell’interfaccia chiaro o scuro, anche decidere l’ora del giorno in cui la console deve passare dall’uno all’altro e viceversa. Potrete così decidere di avere il tema scuro di notte, mentre quello chiaro, più luminoso, potreste usarlo di giorno.
- Stato Non Disturbare – state guardando Netflix o facendo una sessione di gioco ad una rilassante avventura single player e non volete essere disturbati dai messaggi dei vostri amici o dalle notifiche della comunità? Ora potete impostare lo stato Non Disturbare che bloccherà questo tipo di notifiche finché non lo rimuoverete, mentre i vostri amici vi vedranno online ma come occupati.
- Prossimi Obiettivi – nella scheda Obiettivi del Pannello trovate ora una pratica sezione che vi permette di vedere quali obiettivi potrete sbloccare in poco tempo per i giochi in vostro possesso, consentendovi di ordinarli in base a diversi criteri. Se volete passare una serata all’insegna dell’achievement hunting, questo sarà uno strumento indispensabile!
- Mini Game Hubs – dal Pannello potrete ora accedere a dei mini Game Hubs che, senza dover tornare alla dashboard, vi permetteranno di vedere tutte le novità relative ai vostri giochi più recenti.
- Download sul Pannello – state giocando e volete controllare come vanno i vostri download? Non serve più lasciare il gioco per andare nell’area “I Miei Giochi e App”: vi basterà aprire il Pannello per visualizzare lo stato del download corrente e, cliccandolo, vedrete anche l’intera coda di download con la possibilità di avviare o mettere in pausa i vari elementi.
- Scheda Game Pass – ora i giochi del Game Pass non sono più mostrati in una pagina a parte della scheda Abbonamenti in “I Miei Giochi e App”, ma dispongono di una scheda tutta loro nella quale potrete vederli elencati, filtrandoli ed ordinandoli, esattamente come per i giochi installati o quelli pronti per l’installazione.
- Spegnimento per inattività – potrete ora decidere di far spegnere automaticamente la console per inattività non solo dopo un’ora ma anche dopo due, tre, quattro o cinque ore di inattività.