La Xbox originale compirà 20 anni il 15 novembre 2021, Xbox e Halo hanno già iniziato la loro celebrazione di questo importante anniversario per i due marchi. Anche dopo tutto questo tempo, tuttavia, sembra che la Xbox originale non sia del tutto priva di segreti. Uno sviluppatore che in precedenza ha lavorato sulla console ha rivelato i dettagli di un easter egg precedentemente sconosciuto con Kotaku. E’ possibile vedere il video di Kotaku qui di seguito che descrive nel dettaglio il nuovo easter egg.
L’easter egg appena scoperto condivide alcune somiglianze con un altro già noto. Ecco come funziona il nuovo easter egg:
- Avvia la tua Xbox originale sulla dashboard
- Entra nella sezione “Musica”
- Inserisci un CD audio a tua scelta
- Nella schermata del CD, seleziona “Copia” due volte
- Seleziona “Nuova colonna sonora”
- Dai un nome alla colonna sonora “Timmyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!”
- Attendi che il CD finisca di copiare
- Torna alla Xbox Dashboard e vai su “Impostazioni”
- Vai alla pagina “Informazioni di sistema”
- Dovrebbe comparire una nuova schermata che elenca il “Team Xbox Dashboard”
È davvero affascinante che un nuovo easter egg per la console originale possa essere scoperto dopo tutto questo tempo, ma a quanto pare non è l’unico. Nel 2017, Seamus Blackley, spesso considerato il “padre di Xbox”, ha rivelato che un easter egg relativo all’animazione di avvio originale doveva ancora essere scoperto, per cui vedremo tra quanto tempo torneremo a parlare di un nuovo easter egg della piattaforma di gioco originale di Microsoft.
Per i più nostalgici della console è ora disponibile uno sfondo dinamico originale per Xbox Series X|S, che è stato appena aggiunto, proprio dopo l’annuncio delle celebrazioni per il 20° anniversario della piattaforma. Cosa ne pensate di questo curioso evento per la console che ha introdotto Microsoft nell’industria dei videogiochi? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.