Sarah Bond, la Presidente di Xbox, ha affermato che la nuova console Xbox sarà dedicata all’utenza hardcore, suggerendo di conseguenza che si tratta di un hardware contraddistinto da una grande potenza computazionale.
Dopo aver suggerito l’arrivo di Call of Duty sin dal lancio su Xbox Game Pass, la dirigente ha voluto rassicurare nuovamente i fan in merito all’impegno di Microsoft in ambito hardware anche per la prossima generazione di console.
Anche in questo caso l’affermazione di Sarah Bond è stata condivisa nel corso di una nuova intervista con Bloomberg Technology Summit, con la Presidente di Xbox che ha affermato quanto segue:
“Prometto che la mia attenzione si è concentrata sull’ingegnerizzazione e sulla progettazione di un’esperienza hardware di nuova generazione, con l’obiettivo di creare una piattaforma che risponda davvero alle esigenze dei ‘core gamer’. Difatti aggiungo proprio in tal senso che il nostro obiettivo è noto, ed è quello di realizzare il più grande balzo di sempre. Si tratta perciò di pensare a ogni aspetto della nuova piattaforma, da cosa offrirà l’hardware a quali possano essere le esperienze da restituire ai ‘core gamer'”.
Ricordiamo che Sarah Bond aveva già affermato ad inizio anno che Xbox next-gen sarà “il più grande salto tecnologico” per una console, ma ovviamente non sono attualmente note altre informazioni a riguardo.