Jez Corden ha condiviso delle nuove dichiarazioni in merito alla nuova console Xbox nel corso dell’ultimo episodio del podcast Xbox Two, affermando che secondo lui in quel di Microsoft non immetteranno sul mercato una console ibrida, come fatto da Nintendo con Switch ormai circa 8 anni fa.
Ebbene sì, il celeberrimo giornalista di Windows Central ha affermato che secondo lui in quel del colosso di Redmond hanno intenzione di rilasciare due differenti dispositivi da gaming next-gen, senza limitarsi di conseguenza ad un singolo dispositivo ibrido.
Jez Corden ha aggiunto che a suo avviso la dirigenza di Microsoft opterà eventualmente per una soluzione più conservativa per la propria nuova generazione di console, immettendo sul mercato un modello portatile di Xbox ed uno casalingo, con quest’ultimo in grado di porsi come il successore di Series X.
Corden ha infatti affermato quanto segue:
“Credo che saranno due cose diverse, non faranno solo un portatile. Secondo me Microsoft rilascerà una console più tradizionale per gli utenti di Xbox Series X, oltre ad una portatile. Prevedo un successore di Series X, un portatile, e anche la fine del multiplayer online a pagamento, questa è la mia previsione”.
In sintesi secondo il giornalista in quel di Microsoft Gaming dovrebbero rilasciare non soltanto due differenti console Xbox nella prossima generazione, ma dovrebbero anche rimuovere l’abbonamento per giocare online ai giochi rendendo di conseguenza il multiplayer gratuito.
È importante precisare che queste dichiarazioni di Jez Corden sono frutto di pure speculazioni, ragion per cui non sono frutto di informazioni ricevute da fonti.
Ricordiamo che nelle scorse settimane è emerso in rete un rumor che vuole la prossima generazione di console Xbox essere di fatto una linea di dispositivi compatibili basati su Windows.