Un noto dataminer di Call of Duty ha affermato che la prossima console Xbox dovrebbe essere lanciata nel corso del 2026, con Microsoft che avrebbe inoltre intenzione di rendere il nuovo capitolo della serie sparatutto uno dei titoli di lancio del nuovo hardware da gaming.
Come riportato prontamente da Insider Gaming, Ghost of Hope ha condiviso proprio in queste ore il seguente messaggio attraverso i propri canali social:
“Ho sentito da fonti attendibili che la prossima console Xbox dovrebbe essere rilasciata alla fine del 2026. Inoltre è molto probabile che il Call of Duty del 2026 verrà rilasciato al Day One della nuova console di Microsoft.”
Aggiungiamo che secondo Tom Henderson, Call of Duty 2026 è attualmente in sviluppo presso Infinity Ward, aggiungendo inoltre che Ghost of Hope è un insider decisamente affidabile quando si tratta di informazioni riguardanti l’intera serie di CoD.
Questo perché Ghost of Hope ha accesso a svariate fonti all’interno di Activision, publisher che appena qualche mese fa è stato acquisito ufficialmente da Microsoft a fronte di un investimento da circa 70 miliardi di dollari.
Aggiungiamo che qualche settimana fa la Presidente di Xbox, Sarah Bond, ha affermato che la società sta lavorando al “più grande salto tecnologico” per una console:
“Siamo impegnati nella roadmap di prossima generazione. Ciò su cui siamo veramente concentrati è offrire il più grande salto tecnico che si sia mai visto in una generazione di hardware, che lo renda migliore per i giocatori e migliore per i creatori e le visioni che stanno costruendo.”
Hearing from trusted sources that the next Xbox is planned to be released in late 2026.
Very likely that COD2026 is a day one release for it. pic.twitter.com/qJXmQSzH9F
— Hope (@TheGhostOfHope) May 17, 2024