Stando alle informazioni che stanno circolando in rete in queste ore, Xbox Next potrebbe essere in ritardo rispetto a PS6, con un’uscita che di conseguenza avverrebbe dopo quella della nuova console di Sony.
Come riportato da Wccftech, Moore’s Law is Dead ha affermato in un nuovo podcast di aver saputo da alcune fonti che Microsoft potrebbe essere entrata soltanto di recente nella fase di progettazione della nuova Xbox, ragion per cui sarebbe in ritardo rispetto alla diretta concorrenza.
L’insider ha continuato affermando che Microsoft non aveva ancora firmato un contratto di nuova generazione con AMD, a differenza di Sony che ha firmato più contratti post-PS5 nei mesi scorsi, così da iniziare immediatamente la programmazione futura.
E vista questa situazione di stallo tra Microsoft ed AMD, pare che Intel abbia deciso di intromettersi nelle discussioni, facendo offerte per produrre l’hardware della nuova (o nuove) console Xbox proponendo dei prezzi decisamente più bassi.
Moore’s Law is Dead ha inoltre affermato che al momento il colosso americano non ha ancora firmato un accordo con una delle due società produttrici di hardware, ma alla fine dovrebbe propendere nuovamente per AMD per tutta una serie di motivi (che non gli sono stati rivelati dalle fonti).
Ad ogni modo, secondo l’insider questa incertezza farà ritardare il lancio della nuova Xbox, con PS6 che di conseguenza verrà rilasciata prima della concorrenza.
In attesa di vedere quale sarà il futuro di Xbox, segnaliamo che appena poche ore fa ha fatto il giro del web una nuova indiscrezione riguardante lo sviluppo di una Xbox portatile.
Rumour : Next Generation Xbox could release later than the PlayStation 6, as No Contract was signed with AMD up until last month
"Meanwhile, there are multiple post-PS5 contracts already signed between Sony and AMD."
https://t.co/dFQlHEeADA pic.twitter.com/ayBsBVFD6Y
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) February 3, 2024