Phil Spencer e Sarah Bond hanno rivelato che a fine 2024 verrà presentato un nuovo hardware Xbox, aggiungendo inoltre che la prossima generazione di console sarà estremamente potente.
In un podcast ufficiale dove è stato fermato l’arrivo di quattro giochi su altre piattaforme, la Presidente Sarah Bond ha anticipato che Microsoft realizzerà “il più grande salto tecnico” con la prossima generazione di Xbox:
Abbiamo altro in arrivo. Ci sono alcune cose interessanti in uscita per quanto riguarda l’hardware che condivideremo durante le festività natalizie. Abbiamo anche investito nella roadmap di prossima generazione. Ciò su cui siamo veramente concentrati è offrire il più grande salto tecnico che voi abbiate mai visto in una generazione di hardware, che lo renda migliore sia per i giocatori che per i creatori con le visioni che stanno costruendo.
Inoltre sfruttando un’intervista con The Verge, il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha aggiunto che i team hardware di Xbox sono attualmente impegnati nella creazioni di alcuni nuovi hardware:
“Sono molto orgoglioso del lavoro che sta svolgendo il team hardware, non solo per quest’anno, ma anche per il futuro. Stiamo davvero pensando di creare hardware che venga venduto ai giocatori grazie agli aspetti unici dell’hardware. È una specie di liberazione della capacità creativa del nostro team hardware di cui sono davvero entusiasta. Vediamo molte opportunità in diversi tipi di dispositivi e condivideremo le specifiche sui nostri futuri piani hardware non appena saremo pronti.”
Microsoft is teasing a next-gen Xbox that delivers "the largest technical leap you will have ever seen in a hardware generation." There is also new "unique" hardware on the way that might be a handheld? Full details below 👇https://t.co/OY1UemqFbX
— Tom Warren (@tomwarren) February 15, 2024