Sarah Band ha ribadito che Xbox next-gen (la console di nuova generazione) rappresenterà il più grande salto tecnologico mai compiuto da un produttore hardware in una generazione
Jez Corden ha condiviso la nuova email inviata dalla dirigente della divisione gaming di Microsoft in un nuovo report pubblicato su Windows Central, cercando in questo modo di anticipare alcune delle novità che contraddistingueranno il futuro di Xbox.
E dopo aver rivelato che Sarah Bond ha creato un team dedicato alla preservazione dei giochi in quel del colosso americano, il giornalista ha segnalato le nuove dichiarazioni della dirigente per quanto riguarda la prossima generazione di console.
“I nostri risultati collettivi in questo lasso di tempo sono stati straordinari. Credo infatti che tutti dovremmo sentirci incredibilmente orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto ed entusiasmati dalle opportunità future che ci si prospettano. Sono convinta che ci stiamo muovendo a pieno ritmo verso la prossima generazione e stiamo accelerando il passo con il nostro nuovo hardware, con l’obiettivo di realizzare il più grande salto tecnologico che si sia mai visto in una generazione”.
Ovviamente Sarah Bond non ha fornito ulteriori informazioni in merito a questa proverbiale Xbox next-gen, ma stando alle sue dichiarazioni dovrebbe trattarsi di una console potentissima e capace di offrire un salto generazionale netto e mensile, un concetto espresso già qualche settimana fa.
Proprio in tal senso è lecito attendersi un marcato utilizzo delle funzioni IA, visto che nelle stessa intervista Bond ha affermato:
“stiamo innovando e investendo nell’intelligenza artificiale dei videogiochi, concentrandoci sul coinvolgimento, sul valore e sulla velocità di accesso ai contenuti sia per gli sviluppatori che per i giocatori”.