Mat Piscatella, il capo di Circana (ex NPD Group), ha affermato che secondo lui Xbox Next sarà una console totalmente digitale, viste le grandi attenzioni che il colosso americano sta riservando al mercato del digital, mettendo sempre più in disparte il fisico. Sony invece dovrebbe impiegare una generazione in più, rendendo PS7 una console all-digital.
Piscatella ha utilizzato il proprio profilo ufficiale X per rispondere direttamente ad un messaggio condiviso da Limited Run, dedicato nello specifico alle versioni fisiche di Tomb Raider 1-3 Remastered Collection, affermando che i possessori delle console di Microsoft devono rassegnarsi ad una next gen interamente in digitale.
Leggiamo quanto affermato da Mat Piscatella:
“Le persone dovrebbero abituarsi a questa cosa (non avere una versione fisica dei giochi Xbox) all’interno del mercato videoludico, più prima che dopo”.
Non contento di questo, Piscatella ha affermato che in quel di PlayStation dovrebbero effettuare il passaggio totale al digitale impiegando una generazione in più, con PS6 che di conseguenza dovrebbe disporre ancora di un lettore Blu-Ray, lasciando questa “svolta” a PlayStation 7.
Ovviamente è importante precisare che queste sono semplici speculazioni da parte di Mat Piscatella, ragion per cui non è detto che effettivamente la nuova console Xbox sarà esclusivamente digitale.
In tutto questo aggiungiamo che Microsoft ha annunciato poche settimane fa Xbox Series X bianca All-Digital e nuovi modelli di Series S ed X.
Folks should probably just get used to this (no physical Xbox versions) across the market sooner rather than later. https://t.co/jKaxTteB36
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) June 23, 2024