Il responsabile della divisione Consumer Products di Xbox, John Friend, ha rivelato nel corso di una nuova intervista che in quel di Microsoft stanno già organizzando i piani per celebrare il 25° anniversario della divisione gaming.
Come riportato da WindowsCentral, il dirigente ha rivelato che all’interno di Microsoft stanno già organizzando tutta una serie di attività volte a celebrare il venticinquesimo anniversario di Xbox, in programma a Novembre 2026.
Leggiamo le dichiarazioni condivise dal dirigente:
“Abbiamo questi franchise enormi e fantastici che vanno da World of Warcraft, che quest’anno celebra il suo 20° anniversario, ad Halo, Call of Duty, StarCraft e molto altro. Stiamo elaborando piani per il 25° anniversario di Halo e Xbox: abbiamo un patrimonio e una storia così ricchi e queste community sono attive da così tanto tempo che bisogna festeggiare.
Aggiungo che il gaming non è più solo un passatempo; è una parte integrante delle nostre vite che trascende i confini tradizionali dell’intrattenimento. Mentre guardiamo avanti a ciò che ci riserva il futuro, il nostro obiettivo è continuare a spingere i confini di ciò che è possibile, assicurandoci che ogni giocatore, indipendentemente dal suo background, si senta parte di questo incredibile viaggio.”
John Friend non ha aggiunto ulteriori informazioni in merito a queste celebrazioni in programma, ma secondo Jez Corden in quel di Microsoft potrebbero decidere di lanciare la nuova generazione di console proprio in quell’occasione, celebrando così in modo “speciale” il 25° anniversario della prima Xbox, rilasciata il 15 novembre 2001.
Aggiungiamo che secondo un report Sarah Bond sta pensando con forza ad una console Xbox portatile.