Microsoft ha annunciato che a partire da questa settimana gli utenti Alpha Skip-Ahead e Alpha potranno provare in anteprima la nuova Home di Xbox. Come ha confermato lo stesso colosso di Redmond, questo nuovo design aggiornato è nato con l’obiettivo di andare a soddisfare le richieste che hanno ricevuto in passato direttamente dai fan, così da rendere l’esperienza utente molto più godibile.
Adesso la parte superiore della Home è ben più spaziosa, consentendo in questo modo di vedere in modo più efficace rispetto al passato il proprio sfondo, oltre a presentare tutta una serie di migliorie che trovate poco più in basso:
- Fornisce una facile navigazione nella propria libreria, Microsoft Store, Xbox Game Pass, ricerca e impostazioni nella parte superiore della propria Home introducendo un nuovo menu di accesso rapido.
- Semplifica il layout e crea più spazio per visualizzare lo sfondo, riducendo le dimensioni di alcuni riquadri e spostandoli nella parte inferiore dello schermo.
- Aggiunge una funzionalità di grafica di gioco reattiva per aggiornare lo sfondo predefinito e mostrare la grafica associata a ciascun titolo quando si passa con il mouse sopra i riquadri.
- Microsoft ha anche aggiornato il riquadro che apriva “I miei giochi e app”, così da far sapere ai fan quando c’è qualcosa di nuovo o che richiede la loro attenzione.
Ovviamente Microsoft ci ha tenuto a precisare che questa non è la versione definitiva dell’Home per console Xbox, ragion per cui potrebbero esserci dei cambiamenti quando verrà rilasciata per tutti gli utenti.
Tralasciando questa importante novità, segnaliamo che nelle scorse ore i fan hanno notato la presenza di Senua’s Saga: Hellblade 2 in un trailer di Xbox Game Pass con i giochi del 2023.
New Home experience
1. New Quick Access Menu at the top
• My library
• MS Store
• Xbox Game Pass
• Search
• Settings2. You can finally see your background
3. Responsive game art to update the default background when you hover over each tileshttps://t.co/HMxa5gk4lP pic.twitter.com/3y07dMQ95w
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) May 1, 2023