Pare che Microsoft abbia intenzione di cambiare i piani di marketing per quanto riguarda le console Xbox inEuropa, limitando inoltre anche la distribuzione del proprio hardware da gaming in alcuni Paesi del Vecchio Continente.
Come segnalato prontamente da Insider Gaming, nell’ultima edizione della newsletter “The Notepad” di Tom Warren, pubblicata su The Verge, il giornalista ha rivelato di aver scoperto da alcune fonti che in quel del colosso di Redmond hanno intenzione di ridurre le spese riguardanti le proprie console nei Paesi ritenuti meno importanti.
Leggiamo quanto affermato da Tom Warren:
“A maggio ho ricevuto una soffiata secondo cui Microsoft starebbe cambiando la sua strategia Xbox per il nuovo anno fiscale nelle regioni EMEA. E queste fonti mi hanno affermato che l’azienda smetterà di commercializzare le console Xbox in alcuni mercati europei, così da concentrarsi su Game Pass, cloud gaming, PC e controller Xbox. Questa è una notizia non totalmente sorprendente, visto he Microsoft ha avuto difficoltà a vendere le console della linea Xbox Series X|S in molti paesi dell’area EMEA e la fonte ritiene che, di conseguenza, verranno destinate meno scorte di console all’Europa.”
Tom Warren ha precisato immediatamente di non essere riuscito a confermare queste indiscrezioni, ragion per cui è consigliabile prendere il tutto con le pinze in attesa di altre informazioni a riguardo.
Concludiamo l’articolo ricordando che pochi giorni fa Microsoft ha aumentato i prezzi di Xbox Game Pass.
Microsoft Could Stop Pushing Xbox Consoles In Europe, Other Regionshttps://t.co/CJA0WrbEaZ
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) July 11, 2024