Microsoft ha annunciato che a partire da oggi è disponibile la nuova esperienza Home nell’app Xbox su Windows per gli Xbox Insider, proponendo di conseguenza tutta una serie di migliorie che non potranno che far piacere ai giocatori su Personal Computer.
Come leggiamo su Xbox Wire, grazie a questo aggiornamento l’app Xbox su Windows è resa più veloce e di facile lettura, consentendo agli utenti di trovare con maggior facilità il gioco preferito. Il colosso di Redmomd ha aggiunto di aver “ascoltato il feedback” dei fan per realizzate questo nuovo design dopo aver effettuato svariati test in questi ultimi mesi.
Grazie a questi sforzi però Microsoft è stata in grado di “creare un’esperienza Home unificata che combina i contenuti migliori e più recenti sia dalle schede Game Pass che Microsoft Store”, consentendo in questo modo ai giocatori di trovare facilmente i contenuti desiderati senza saltare da una scheda all’altra.
Leggiamo le principali novità introdotte dalla nuova app:
- Contenuti in evidenza: visualizzazione immediata per rimanere aggiornati sulle uscite di giochi, nuovi eventi, contenuti disponibili con Game Pass, saldi e altro ancora!
- Offerte e sconti: non si dovrà più navigare nell’app per trovare le ultime offerte e sconti. La nuova Home ora propone raccolte con le migliori offerte e sconti per assicurarsi di vedere i risparmi disponibili a colpo d’occhio.
- Raccolte e consigli curati: adesso è più facile trovare i giochi preferiti con raccolte curate e personalizzate per i giocatori.
- Jump back in: questa funzionalità consente ai giocatori di fare clic su qualsiasi scheda di gioco visualizzata così da accedere direttamente all’hub di gioco, potendo in questo modo tornare subito al gioco.
Concludiamo ricordando che pochi giorni fa Microsoft ha precisato che le esclusive sono importanti per la crescita di Xbox.