Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha promesso che la società continuerà ad investire in futuro nel settore delle console Xbox, nonostante gli ultimi risultati di vendita non siano stati propriamente positivi.
Nadella ha preso parte ad una nuova sezione di domande e risposte co0n gli investitori, organizzata ovviamente in seguito alla condivisione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale del colosso di Redmond dove è stato evidenziato un nuovo e consistente calo delle console vendute.
Il CEO ha quindi affermato che in quel di Microsoft continueranno ad investire nei tre mercati principali, quali nello specifico quello mobile, PC e console, nonostante le vendite di queste siano calate del 42% nel trimestre terminato a Giugno 2024 e del 13% tenendo in considerazione l’intero anno fiscale 2024.
Ecco quanto affermato da Satya Nadella (grazie a PureXbox):
“Per noi, il nostro investimento nel settore dei giochi è stato fondamentalmente quello di avere, il giusto portafoglio di ciò che amiamo e abbiamo sempre amato dei giochi, ovvero Xbox e i contenuti per la console, e di espanderci da lì in modo da avere contenuti per ogni luogo in cui la gente gioca, a partire dal PC. Quindi, quando penso al portafoglio di Activision, mi viene in mente che ci offre grandi risorse per coprire sia il PC che la console. E poi, naturalmente, anche le risorse per coprire i device mobile. Riteniamo quindi di avere sia i contenuti che la capacità di accedere a tutte le tradizionali piattaforme di gioco di alto livello, ovvero console, PC e dispositivi mobili”.
Aggiungiamo che appena qualche settimana fa Microsoft ha annunciato l’arrivo di nuovi modelli di Xbox Series X ed S entro la fine del 2024.