XBOX

Xbox: Microsoft acquisirà IO Interactive, Crytek ed Avalanche Studios, secondo Grubb

L'annuncio potrebbe avvenire già domenica 13 giugno.

Tra meno di 48 ore Microsoft terrà la sua conferenza Xbox e Bethesda Games Showcase dove secondo alcune indiscrezioni il colosso americano potrebbe annunciare delle nuove acquisizioni volte a rimpolpare ancora una volta l’Xbox Game Studios. Secondo queste indiscrezioni infatti il colosso americano sarebbe pronto ad annunciare tre nuovi team di sviluppo acquisiti, riuscendo a raggiungere la ragguardevole cifra di ben 26 team controllati.

Difatti per chi non lo sapesse, al momento Microsoft presenta 23 team di sviluppo first party, con una serie di insider che suggeriscono come questa domenica verranno annunciate tre nuove importanti acquisizioni. Difatti entrando nello specifico della questione l’insider colteastwood ha affermato in un tweet quanto segue:

26 è il nuovo 23

Si è poi unito alla discussione anche Tom Warren, noto insider del mondo dei videogiochi molto vicino all’ambiente dell’ecosistema gaming di Microsoft, nonché giornalista di The Verge, che ha pubblicato un tweet dove ha affermato quanto segue:

26 è sicuramente più di 23 studi in tutto il mondo che creano giochi per Xbox“.

Xbox Game Studios

Infine si è unito alla festa anche Jeff Grubb, noto redattore di VentureBeat nonché apprezzato insider del mondo dei videogiochi, dove ha affermato come molto presto gli Xbox Game Studios potrebbero arricchirsi con l’acquisizione di IO InteractiveCrytek ed infine Avalanche Studios. Se queste indiscrezioni dovessero rivelarsi veritiere ecco che in un colpo solo Microsoft metterebbe le mani sull’IP di Hitman, Crysis e Just Cause.

Ovviamente prendete queste informazioni, decisamente interessanti, con le dovute precauzioni in attesa delle eventuali conferme oppure smentite ufficiali da parte dei diretti interessati.

A questo punto non ci resta che attendere poco più di 48 ore per gustarci l’atteso Xbox e Bethesda Games Showcasein programma domenica 13 giugno alle ore 10:00 PT (19:00 orario italiano) con una durata di ben 90 minuti, per vedere se Microsoft annuncerà davvero queste nuove acquisizioni.