La presidente di Xbox, Sarah Bond, ha condiviso tante informazioni inedite sullo store digitale per piattaforme mobile, rivelando che questo nuovo negozio sarà disponibile “su tutti i dispositivi”.
Leggiamo quanto affermato da Sarah Bond in una nuova intervista a The Verge:
“Ribadisco che quest’anno lanceremo il nostro primo store mobile in cui i giocatori in possesso di questi dispositivo potranno trovare tutta una serie di offerte sui loro articoli legati al gaming preferiti e scoprire nuovi titoli, a partire dal Web in modo che i giocatori possano accedervi ovunque. Questo negozio basato sul web è il primo passo nel nostro viaggio verso la costruzione di un app store affidabile che getta le sue radici nei giochi ma non soltanto.”
Insomma lo store digitale in questione sarà incentrato sui giochi mobili first party provenienti dai vari studi Microsoft, che includono grandi successi come Call of Duty: Mobile e Candy Crush Saga. Ma come se non bastasse tutto ciò, Bond ha precisato che all’interno della società hanno intenzione di stringere anche dei solidi rapporti con le terze parti così da offrire agli utenti un’offerta solida.
Come se non bastasse tutto ciò, Bond ha aggiunto che il negozio sarà disponibile “su tutti i dispositivi”, consentendo inoltre agli utenti di accedere alla propria libreria digitale con il proprio account, così da sbloccare tutti i vantaggi in un singolo ecosistema indipendentemente dal dispositivo in proprio possesso.