Ci sono già stati alcuni rumor su una possibile rimozione dell’abbonamento Xbox Live Gold per poter accedere al comparto online dei vari videogiochi, in cui però l’analista Daniel Ahmad non crede assolutamente, ma ora arrivano ulteriori dettagli sulla vicenda indirettamente da parte di Microsoft.
La compagnia americana ha infatti aggiornato di recente il proprio Contratto di Servizi, cioè quel documento che serve a regolamentare il rapporto tra i clienti e i servizi online, introducendo una modifica decisamente storica.
All’interno del documento in questione è stato così rimosso completamente qualsiasi riferimento al termine Xbox Live, il quale sembra essere stato sostituito con un semplice e meno chiaro “servizio online Xbox“. Questa nuova versione del contratto entrerà in vigore a partire dall’1 ottobre e potete consultarlo a questo indirizzo, mentre a quest’altro indirizzo potete dare un’occhiata alle modifiche apportate da Microsoft.
Il colosso di Redmond ha spiegato effettivamente di aver sostituito intenzionalmente “Xbox Live” con “servizio online Xbox”, rimuovendo anche i riferimenti alle console Xbox One e Xbox 360 e sostituendoli semplicemente e genericamente con “le console Xbox“.
Inoltre, è stata aggiornata la sezione “Servizi Xbox”, al fine di includerci il “servizio online Xbox”, i videogiochi targati Xbox Game Studios, le applicazioni, gli abbonamenti e altri servizi e contenuti forniti sempre da Microsoft.
A questo punto possiamo forse aspettarci una rinominazione anche dell’abbonamento Xbox Live Gold, o addirittura una sua eventuale cancellazione?
Ricordiamo a tal proposito che il taglio da 12 mesi per l’abbonamento a Xbox Live Gold è stato rimosso dal mercato soltanto da poco, mentre recentemente il capo di Xbox Live da ormai 15 anni ha salutato definitamente il suo vecchio e caro posto di lavoro, per cui qualcosa sembra effettivamente muoversi dietro le quinte.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!