Non pochi giocatori stanno riscontrando dei problemi con Xbox Live in questa serata del 2 Luglio 2024, impossibilitati a scaricare giochi, giocare online oppure ancora utilizzare altri servizi, ricevendo come messaggio “l’Errore 0x87DD0033”.
Microsoft ha inoltre affermato di essere “a conoscenza del fatto che alcuni utenti sono stati disconnessi da Xbox Live”, precisando inoltre di stare “indagando” su queste problematiche improvvise, con l’obiettivo di risolvere il prima possibile la situazione.
Anche Bethesda, che ora è di proprietà di Microsoft, ha pubblicato un messaggio simile, affermando che Xbox Live “sta attualmente subendo un’interruzione del servizio”, consigliando inoltre ai fan di rimanere sintonizzati sulla pagina di stato di Xbox per seguire tutti gli aggiornamenti sulla situazione.
Dando un’occhiata alla pagina in questione scopriamo che alle ore 22:05 del 2 Luglio 2024 i servizi dell’account e del profilo Xbox stanno riscontrando una “grave interruzione”:
“Potresti non essere in grado di accedere al tuo profilo Xbox, potresti essere disconnesso durante l’accesso o avere altri problemi correlati. Le funzionalità che richiedono l’accesso come la maggior parte dei giochi, delle app e delle attività social non saranno disponibili.”
Vedremo quando Microsoft riuscirà a risolvere questi problemi, ma nel frattempo segnaliamo che Square Enix ha presentato dei controller Xbox dedicati a Final Fantasy 14: Dawntrail.
Xbox Live is down https://t.co/IaGAUihllq pic.twitter.com/PebX7GwuDe
— Tom Warren (@tomwarren) July 2, 2024
We are aware that some users have been disconnected from Xbox Live. We're investigating! Please follow here and on our status page for updates. https://t.co/kQKp1MgssY
— Xbox Support (@XboxSupport) July 2, 2024