Il portale GamStat ha pubblicato in rete alcune immagini relative a una loro ricerca sull’infrastruttura di Xbox Live, con la quale è possibile prendere atto di cose decisamente interessanti.
Innanzitutto viene rivelato che dopo la console Xbox One, la seconda piattaforma con più utenti Xbox Live è quella PC Windows, ma possiamo notare con stupore che il ben 3,2% dei giocatori si trova tuttora sulla vecchissima Xbox 360.
Nintendo e PlayStation si posizionano entrambi allo 0,1% dei giocatori, per via dei titoli con supporto al cross-play, come ad esempio Minecraft.
Tornando alla questione Xbox 360, e sempre secondo questa particolare analisi, ben 108.000 giocatori erano di recente connessi contemporaneamente per utilizzare l’applicazione di Netflix, mentre su YouTube ne erano presenti circa 92.000.
Su Xbox One invece, tra le app, regnano sempre YouTube e Netflix che vengono usate anche più dei giochi Call of Duty: Modern Warfare e Fortnite. Inoltre, tra i 588.000 giocatori simultanei su Modern Warfare, il 47% stavano giocando alla nuova modalità battle royale Warzone, cioè ben 257.000 persone.
Qui sotto potete trovare grafici, classifiche e numeri, riportati sempre dal portale di GamStat.com.
Cosa ne pensate di questi dati?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community