In questi giorni sta impazzando sul web un rumor che sta mano a mano attirando le attenzioni di sempre più giocatori: Xbox Live Gold pareva infatti destinato presto a scomparire così da rendere l’online gratuito sulle console Xbox.
In questi istanti però Microsoft ha scelto di fermare questi voci incontrollate, spiegando nel dettaglio il motivo della scomparsa del riferimento “Xbox Live”, trasformato in “Xbox Online Service”, nei Services Agreement del colosso americano attraverso una nota inviata alla stampa.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Microsoft:
«Questo aggiornamento del linguaggio è inteso per distinguere quel servizio sottostante e l’abbonamento a pagamento a Xbox Live Gold.
Non ci sono cambiamenti che stanno venendo fatti all’esperienza del servizio o al Live Gold».
A questi punto è intervenuto nella questione anche Tom Warren di The Verge, chiedendo al colosso di Redmond se le cose potessero cambiare in futuro.
Microsoft ha però ribadito ancora una volta che non intende rimuovere attualmente il Live Gold:
«Non abbiamo piani per interrompere Xbox Live Gold in questo momento Questa è una parte importante del gaming su Xbox oggi, e continuerà ad esserlo nel futuro»
Per chi non lo sapesse, questo rumor aveva preso piede dopo la conferma da parte di 343 Industries che il multiplayer di Halo Infinite sarà free-to-play.
Dettagli servizio Xbox Live Gold
Gioca online con Gold. Il gioco su Xbox One è ancora migliore con Xbox Live Gold. (L’abbonamento si rinnova automaticamente al prezzo standard). Unisciti alla migliore community di giocatori sulla rete di giochi per console più veloce e affidabile. Trova rapidamente le persone con cui ti piacerà giocare tramite Club e Ricerca per gruppo. Ottieni da 2 a 4 giochi gratuiti ogni mese e sconti di Store fino dal 50 al 75% su Xbox One. Si applicano le Condizioni per l’utilizzo. Vedi Descrizione di seguito.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community